Home » ECOGRAFIA PROSTATICA CATANIA

ECOGRAFIA PROSTATICA CATANIA

Ecografia prostatica trans-rettale Catania euro 50.00 Catania Catania

Ecografia prostatica trans-rettale Catania euro 50.00 Catania Catania - DR.BATTIATO ANDROLOGO UDINE

L'ecografia prostatica trans-rettale rappresenta a tutto oggi il gold standart per la diagnostica differenziale dell'organo prostatico.
La prostata piccolo organo del nostro corpo, si trova sotto la vescica, sopra l'ano, ed è  rinchiusa in quella fascia muscolare che si chiama pavimento pelvico.
Molti lavori scientifici riportano la correlazione fra la riabilitazione del pavimento pelvico e le patologie prostatiche.
Fra i sintomi più comuni della patologia prostatica ritroviamo la nicturia, ovvero quel fastidioso sintomo di svegliarsi di notte per fare la pipi; l'urgenza minzionale, i pazienti sofferenti di prostatite devono molte volte lasciare la propria atività lavorativa per andare in bagno. Innumerevoli e molteplici come vediamo sono i sintomi, ricordava  il mio vecchio professore di fisiopatologia chirurgica: il prostatico si ritrova sempre le scarpe bagnate.
La mia casistica personale evidenzia la forbice dei pazienti con prostatite ed ipertrofia prostatica in una forbice compresa fra i 20 ed i 40 anni ed dopo i 55 anni.
Si ritrovano sempre più giovani adolescenti con una  amento voluminoso della prostata dovuto essenzialmente ad un uso spamotico di bevande alcoliche.
Lo studio della prostata effettuato con una sonda trans-rettale evidenzia non solo il corpo della prostata ma anche le vescichette seminali.
E' di fondamentale importanza effettuare l'ecografia prostatica in tutte quelle patologie sessuali che comprendono a pieno titolo.: la disfunzione erettiva, l'infertilità di coppia, l'eiaculazione precoce,  il disconforto urinario.
Lo studio del Dr.Battiato effettua su appuntamento l'esame diagnostico.
Per prenotazioni 338.7288966 

DOTTORI.IT

DR.BATTIATO ANDROLOGO UDINE

Clicca su Mi piace e sarai aggiornato sulle novità in campo Andrologico.

DR.BATTIATO ANDROLOGO UDINE