Home » SMETTERE DI FUMARE

SMETTERE DI FUMARE

TERAPIA ANTI FUMO DR.NARO CATANIA SMETTERE DI FUMARE DR.NARO CHIAMA 3273886526

Il fumo nuoce gravemente alla salute sessuale dell'uomo incidendo sul benessere generale del nostro organismo e della nostra psiche e principalmente sull'erezione.§E' emerso come il fumo sia correlato anche con una serie di disturbi a carico dell'apparato sessuale sia maschile che femminile.
Sappiamo che il fumo di sigaretta è in grado di danneggiare seriamente il tessuto endoteliale, cioè quella membrana che riveste la superficie del cuore e dei vasi sanguigni. Il danno dell'endotelio, poi, è alla base della disfunzione erettile. In sintesi, quindi, il fumo di sigaretta può causare disfunzione erettile.
I danni del fumo sulla sessualità insorgono nel tempo, se un uomo fuma pesantemente fin dall'adolescenza potrebbe sviluppare problemi di disfunzionalità erettile intorno ai 45 anni.
 Anche l‘efficacia di sildenafil (Viagra), tadalafil (Cialis) e vardenafil (Levitra), ossia dei medicinali usati per migliorare la funzionalità erettile, risulta molto ridotta nei fumatori per alterazione endoteliale che provoca molte volte irreversinile


 Quindi, per risolvere i problemi di erezione, assumere queste compresse senza cessare l'abitudine al fumo, spesso non serve a niente. L’unico vero rimedio è quindi proprio l’abbandono delle sigarette. Ma non è tutto. Fumare danneggia anche l'infertilità. Si è visto, per esempio, che nei fumatori la concentrazione degli spermatozoi risulta ridotta, così come la loro capacità fecondante.  Dr.Battiato

DOTTORI.IT

DR.BATTIATO ANDROLOGO UDINE

Clicca su Mi piace e sarai aggiornato sulle novità in campo Andrologico.

DR.BATTIATO ANDROLOGO UDINE